Questa pagina “Blog Hotel Borgo Grondaie Siena“, redatta da noi del Borgo Grondaie,  vuole essere uno spunto per tutto ciò che potete visitare nel centro di Siena, nel Chianti, nel Brunello ed un aggiornamento su tutte le iniziative culturali della nostra città. Siena ed il suo territorio hanno molto da offrire. Una visita ad una cantina vinicola nel Brunello? Una passeggiata a piedi o a cavallo tra i vigneti del Chianti? Scegliere il ristorante dove assaporare fantastici piatti della cucina senese? Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a costruire un fantastico ricordo della vostra vacanza in terra senese.

Orgoglio per chi siamo, per dove siamo e per la certezza che non vorremmo essere da nessun altra parte del mondo. Grazie Borgo Grondaie!

 

Ultimi post inseriti sul Blog Hotel Borgo Grondaie Siena

Viaggio tra natura e arte al Parco Sculture del Chianti

Viaggio tra natura e arte al Parco delle Sculture del Chianti a Pievasciate, nella provincia di Siena. Lungo la strada verso questo piccolo borgo, giungendo dai comuni limitrofi come Ponte a Bozzone , Pianella, Vagliagli e Gaiole, i visitatori …

Read more

0 comments

Suggestioni arturiane a San Galgano

Suggestioni arturiane a San Galgano. La leggenda britannica di Re Artù e della sua famosa Spada nella roccia sono note a tutti. Ma pochi sanno che è possibile ritrovare le stesse suggestioni della Materia britannica anche nella provincia di …

Read more

0 comments

Val d’Orcia

La Val d’Orcia, un Patrimonio da scoprire a piccole dosi. Designato sito italiano patrimonio dell’UNESCO nel 2004, la Val d’Orcia è una valle sita tra la provincia di Siena e quella di Grosseto. Il fascino di quest’area collinare deriva …

Read more

0 comments

Confronto enogastronomico al Borgo Grondaie

Confronto enogastronomico al Borgo Grondaie. Sono Giorgia, siciliana di nascita e toscana di adozione, studentessa e nuovo acquisto dell’Hotel Borgo Grondaie. Mi sono trasferita in quel di Siena per ragioni di studio e da amante della buona cucina,  ho …

Read more

0 comments

Chi semina virtù fama raccoglie: Brunello Cucinelli

Chi semina virtù fama raccoglie diveca Leonardo da Vinci. Come ogni mattina anche oggi, per lavoro e per diletto, ho aperto le pagine dei social e la mia attenzione è stata catturata da un piccolo post e elogio dedicato …

Read more

0 comments

COSA E’ EXPO?

Cosa è Expo? LE EXPO sono manifestazioni di tipo fieristico caratterizzate da un tema specifico. È anche un termine adottato dal B.I.E., Bureau International des Expositions. Il B.I.E. Bureau International des Expositions è un organismo internazionale, sottoscritto da una …

Read more

0 comments

SIENA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019

Siena Capitale Europea della Cultura 2019. Siena è una delle città candidate a Capitale Europea  della Cultura 2019. Ma cosa significa questo titolo e come si diventa capitale?  Il CEC è nato nel 1985 per proposta dell’allora Ministro greco …

Read more

0 comments

Abbazia di San Michele Arcangelo

Un tesoro nascosto nel Chianti è sicuramente l’Abbazia di San Michele Arcangelo in località Passignano nel comune di Tavarnelle Val di Pesa, vicino Firenze. L’edificio circondato dalle case dell’antico borgo è tutt’oggi un monastero. E’ stato più volte distrutto …

Read more

0 comments

LA PASSEGGIATA STORICA DEL PALIO DI SIENA

La passeggiata storica del Palio di Siena più che una sfilata che precede ogni Palio ha dietro di sé, la storia, l’ emozione, l ‘orgoglio dei ragazzi senesi che vengono scelti per entrare in Piazza a rappresentare la propria …

Read more

0 comments

Visitare il Chianti con una Fiat 500 d’epoca

Visitare il Chianti con una Fiat 500 d’epoca? La Fiat 500 era uno dei simboli italiani degli anni 50/60. Grazie a due ospiti del Borgo Grondaie, che hanno apprezzato tantissimo il tour, abbiamo scoperto questa bellissima iniziativa che da …

Read more

0 comments

 

Siena notizie ed informazioni sugli eventi di Siena e dintorni.

Hotel Siena Borgo Grondaie

Blog Hotel Borgo Grondaie Siena

Hotel Siena Borgo Grondaie

Powered by Tuttofacile Group