Questa pagina “Blog Hotel Borgo Grondaie Siena“, redatta da noi del Borgo Grondaie,  vuole essere uno spunto per tutto ciò che potete visitare nel centro di Siena, nel Chianti, nel Brunello ed un aggiornamento su tutte le iniziative culturali della nostra città. Siena ed il suo territorio hanno molto da offrire. Una visita ad una cantina vinicola nel Brunello? Una passeggiata a piedi o a cavallo tra i vigneti del Chianti? Scegliere il ristorante dove assaporare fantastici piatti della cucina senese? Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a costruire un fantastico ricordo della vostra vacanza in terra senese.

Orgoglio per chi siamo, per dove siamo e per la certezza che non vorremmo essere da nessun altra parte del mondo. Grazie Borgo Grondaie!

 

Ultimi post inseriti sul Blog Hotel Borgo Grondaie Siena

SIENA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019

Siena Capitale Europea della Cultura 2019. Siena è una delle città candidate a Capitale Europea  della Cultura 2019. Ma cosa significa questo titolo e come si diventa capitale?  Il CEC è nato nel 1985 per proposta dell’allora Ministro greco …

Read more

0 comments

Abbazia di San Michele Arcangelo

Un tesoro nascosto nel Chianti è sicuramente l’Abbazia di San Michele Arcangelo in località Passignano nel comune di Tavarnelle Val di Pesa, vicino Firenze. L’edificio circondato dalle case dell’antico borgo è tutt’oggi un monastero. E’ stato più volte distrutto …

Read more

0 comments

LA PASSEGGIATA STORICA DEL PALIO DI SIENA

La passeggiata storica del Palio di Siena più che una sfilata che precede ogni Palio ha dietro di sé, la storia, l’ emozione, l ‘orgoglio dei ragazzi senesi che vengono scelti per entrare in Piazza a rappresentare la propria …

Read more

0 comments

Visitare il Chianti con una Fiat 500 d’epoca

Visitare il Chianti con una Fiat 500 d’epoca? La Fiat 500 era uno dei simboli italiani degli anni 50/60. Grazie a due ospiti del Borgo Grondaie, che hanno apprezzato tantissimo il tour, abbiamo scoperto questa bellissima iniziativa che da …

Read more

0 comments

4 GIORNI PER VISITARE I BELLISSIMI PAESAGGI TOSCANI

4 giorni per visitare i bellissimi paesaggi toscani sono pochi, ma noi del Borgo Grondaie Siena Vi proponiamo un itinerario per ammirare e visitare alcuni luoghi facilmente raggiungibili e che a noi piacciono tanto: 1 GIORNO-SIENA Cor magis tibi …

Read more

0 comments

PERCHE LE BOTTIGLIE DI VINO NON SONO TUTTE UGUALI?

Vi siete mai chiesti, perché le bottiglie di vino non sono tutte uguali? Ci sono bottiglie di colori diversi, consistenza e anche dimensione. Noi, del Borgo Grondaie Siena, amanti del buon vino ci siamo incuriositi riguardo a questo argomento …

Read more

0 comments

LE PASSIONI FANNO GIRARE IL MONDO

Le passioni… Se è vero che le passioni fanno girare il mondo, la terra di Toscana e il nostro territorio Senese sono famosi per creare grandi passioni nel cuore di chi li visita. Una fra tutte….il vino! Fonte: www.intravino.com …

Read more

0 comments

il Carnevale di Foiano

Ogni anno a pochi chilometri da Siena, nel mese di Febbraio, si svolge il bellissimo Carnevale di Foiano al quale partecipano adulti e bambini di tutta la provincia: partendo da Siena, bisogna andare in direzione Perugia e uscire a …

Read more

0 comments

Rocca d'Orcia

    Un weekend in Val d’Orcia non si può perdere e vi innamorerete della Rocca d’Orcia . Se avete poco tempo perchè avete pianificato altre visite, la sola fermata a Pienza e Montalcino vi daranno l’dea della bellezza …

Read more

0 comments

Siena Ultramarathon 2014 – 2 Marzo

    Un incontro che inaugura la nuova stagione turistica: Siena Ultramarathon 2014. Intanto per i non addetti ai lovori specifico cosa sia un’Ultramarathon. Si tratta di una corsa che supera la distanza obbligatoria di una maratona cioè oltre …

Read more

0 comments

 

Siena notizie ed informazioni sugli eventi di Siena e dintorni.

Hotel Siena Borgo Grondaie

Blog Hotel Borgo Grondaie Siena

Hotel Siena Borgo Grondaie

Powered by Tuttofacile Group