English (United Kingdom)Italian - ItalyDeutch
Ottimizzato per Firefox

Rocca d’Orcia

Un weekend in Val d’Orcia non si può perdere e vi innamorerete della Rocca d’Orcia . Se avete poco tempo perchè avete pianificato altre visite, la sola fermata a Pienza e Montalcino vi daranno l’dea della bellezza di questo territorio. Per quelli però che hanno più tempo a disposizione suggeriamo di deguire il fiume Orcia e di non perdere la visita alla Rocca d’Orcia, chiamata anche Rocca di Tentennano, che si trova a poca distanza dal paese di Castiglion d’Orcia.

roccaditentennano castiglionedorcia zoom Rocca dOrcia

foto: sienafree source

Il castello è aperto al pubblico e offer un avista senza eguali: il monte Amiata, il castello di Radicofani, il paese di Castiglion d’Orcia e la città termale di Bgno Vignoni.

Il piccolo borgo con le sue fontane medievali e le sue chiese del 13° secolo vi porteranno indietro nel tempo. Qui Santa Caterinà imparò a scrivere e leggere nel 1378.

L’entrata per il castello costa 3 Euro ed include anche la visita al piccolo museo Sala d’Arte San Giovanni nel centro di Castion d’Orcia. Qui potrete ammirare dipinti di Simone Martini, Giovanni di Paolo e del Vecchietta.

castiglione03g Rocca dOrcia

foto: museisiena source

Il museo ed il castello sono aperti anche il sabato e la domenica (10:00 to 13:00 / 16:00 to 19:00).

Buona visita a tutti!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 07 Febbraio 2014 08:02)